Peppa Pig mania: arriva anche il tour teatrale

Peppa Pig e la caccia al tesoro tour

Peppa Pig e la caccia al tesoro tour

5 milioni di libri venduti, circa 600.000 spettatori per le sue avventure su Rai Yoyo, 400.000 copie di dvd venduti, 7 milioni di clic su You Tube per alcuni episodi del cartoon, oltre 100 milioni di euro di fatturato per il merchandising a lei dedicato, sono i numeri a raccontare meglio di chiunque altro l’enorme successo ottenuto in Italia da Peppa Pig. La maialina protagonista dell’omonimo cartoon, creata dal trio inglese composto da Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley,  è approdata nel nostro Paese nel 2010, ed in tre anni è diventata il cartone animato più seguito dai bambini nella fascia prescolare, al punto da approdare il prossimo mese di gennaio anche al cinema. Un successo, quello italiano, che si va ad unire ai grandi consensi di pubblico ottenuti in patria e nel resto del mondo, compresa l’Australia, dove la simpatica Peppa ha di recente debuttato a teatro con lo spettacolo Peppa Pig e la caccia al tesoro.

Da subito è stato un successo con 20.000 biglietti venduti in soli tre giorni di prevendita. Anton Berezin, dell’agenzia Life Like Touring, produttore di “Peppa Pig e la caccia al tesoro” in Australia, ha dichiarato:

Siamo andati in sold-out per il primo tour nazionale di Peppa Pig in pochissimi giorni. E’ stata una risposta incredibile per uno spettacolo fantastico! In venti anni di lavoro non ho mai visto una risposta così travolgente da parte del pubblico. Uno dei nostri partner per la biglietteria ha paragonato la richiesta di biglietti per Peppa Pig live a concerti di artisti di fama mondiale come Pink o i Radiohead.” 

Dopo gli straordinari sold out inglesi, Peppa debutta dunque in territori internazionali collezionando record assoluti. Oltre all’Australia approderà nel 2013 in Spagna e nel 2014 finalmente anche nel nostro Paese, dove calcherà i palcoscenici dei teatri più importanti. A partire dal 22 febbraio al Gran Teatro di Roma, Peppa Pig allieterà i bambini di Torino, Genova, Padova, Trieste, Milano, Firenze, Bologna, Napoli e diverse altre città.

Claudio Insegno regista di Peppa Pig e la caccia al tesoro

Gli orari degli spettacoli, variabili a seconda delle singole date, sono stati studiati appositamente per il pubblico dei più piccoli: ore 11.00/15.30/18.30/20. Tra scenografie super colorate, Peppa Pig e la sua famiglia viaggeranno per monti, boschi ed abissi marini, alla scoperta di tanti animali, di tutti i mezzi di trasporto e soprattutto a caccia di tesori. Lo spettacolo accompagnerà i presenti in sala per 75 minuti. Attori e i cantanti sul palco saranno coordinati alla regia da Claudio Insegno.

Prevendita biglietti Peppa Pig Tour 

I biglietti per il tour ufficiale di Peppa Pig e la caccia al tesoro, saranno in vendita a partire da domenica 8 dicembre:

- con il circuito ETES (on-line su www.etes.it)

- presso tutti i punti vendita ETES e LOTTOMATICA

- presso le biglietterie dei teatri

Prezzi a partire da 20 euro con sconto del 50% per i bambini da 0 a 12 anni (a seconda delle fasce di prezzo).

Info-line ufficiale: 011/2632323 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19)

E-mail: peppapig@dimensioneeventi.it

One thought on “Peppa Pig mania: arriva anche il tour teatrale

  1. rosalba
    3 marzo 2014 at 22:52

    Perché non c’è uno spettacolo anche a Salerno?
    In attesa di buone notizie a presto!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due + 8 =