Gigi D’Alessio: Ora è il nuovo album (video)

Gigi d'alessio

Gigi D’alessio (dal fb del cantante)

Nuovo abum per Gigi D’Alessio. Il cantautore partenopeo, che ha da poco festeggiato i 20 anni di carriera, torna con ‘Ora’, il nuovo singolo che sarà in rotazione da oggi, 27 settembre, insieme al videoclip ufficiale e che dà il titolo all’album in uscita il 19 novembre.

Gigi D’Alessio – Ora racconta la storia d’amore del cantante con il suo pubblico

Dotato di un ritmo incalzante che sprigiona energia, ‘Ora’ (Sony Music) è la storia d’amore di Gigi e del suo pubblico, il racconto delle difficoltà che l’artista ha incontrato sulla sua strada e che ha sempre affrontato grazie “all’abbraccio” di chi lo ama e lo segue. Con questo singolo l’artista ricorda i primi passi e le prime delusioni, gli applausi ma anche i tanti pregiudizi che hanno accompagnato la sua carriera.

Il videoclip ufficiale di ‘Ora’ (per vedere l’anteprima del Tg1 vai sotto) che ha per protagonista un bambino con il sogno di diventare un cantante. La regia del videoclip è di Luca Fordellone, mentre il testo e la musica di ‘Ora’ sono di Gigi D’Alessio. Il singolo è già aquistabile su Itunes (clicca qui) e Amazon (clicca qui). L’album è prodotto da Gigi D’Alessio e Adriano Pennino, che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Al basso Pino Palladino, alle chitarre Michael Thompson, alla batteria Alfredo Golino e alle tastiere lo stesso Adriano Pennino.

Gigi D’Alessio: il nuovo album dopo due anni e mezzo dal precedente

Ora arriva a quasi due anni dall’uscita di ‘Chiaro, album che risale al 2012 quando Gigi D’Alessio ha partecipato al Festival di Sanremo 2012 presentando “Respirare” in coppia con Loredana Berté. Il disco ha venduto (certificate) 30 mila copie, risultando il 26esimo disco più venduto di quell’anno.

Gigi D’Alessio Ora – ecco il video

[Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo in crisi? Ecco la smentita del cantante]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 2 = cinque